Avviso per manifestazione d’interesse per locazione passiva

Con determinazione n. 318 R.S. del 10.11.2021 è stato approvato l’Avviso finalizzato all’individuazione di un immobile da condurre in locazione passiva per adibirlo a sede di uffici comunali aperti al pubblico . La locazione avrà una durata contrattuale di anni 2 (due), rinnovabile.
Sono ammissibili le seguenti tipologie di edifici:
– singolo fabbricato isolato;
– appartamenti;
– immobili ad uso ufficio;
– immobili commerciali utilizzabili come ufficio.
L’immobile dovrà essere disponibile dal 01/01/2022 e dovrà obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti e caratteristiche tipologiche minime:
a. Destinazione d’uso compatibile con la destinazione “ufficio”;
b. Ubicato nel Comune di Santa Maria a Vico;
c. Adeguatamente collegato con le principali vie di comunicazione;
d. Caratteristiche funzionali improntate alla flessibilità e versatilità nell’uso degli spazi;
e. Superficie interna: Superficie interna idonea ad ospitare, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente, uffici comunali con dimensione minima di 80 mq ed almeno 2 servizi igienici;
f. Presenza di impiantistica adeguata di climatizzazione estate/inverno.
g. Presenza di parcheggi pubblici e/o privati adiacenti;
h. Urbanisticamente a norma;
i. In possesso di certificazione di agibilità o ottenibile prima della stipula del contratto di locazione;
j. Attestato di certificazione energetica o producibile prima della stipula del contratto di locazione;
k. Rispetto dei criteri di accessibilità, adattabilità e vivibilità dell’edificio nel rispetto delle norme per l’abbattimento delle barriere architettoniche;
l. In caso di edificio multipiano, presenza di locale ascensore idoneo al trasporto disabili.
La manifestazione di interesse, con i documenti indicati all’art. 6 dell’avviso, dovrà pervenire al Comune di Santa Maria a Vico entro e non oltre le ore 12,00 di venerdì 26 novembre 2021 tramite raccomandata a/r o mediante consegna a mano all’ufficio protocollo del Comune di Santa Maria a Vico al seguente indirizzo: Comune di Santa Maria a Vico – Piazza Roma n. 365 – 81028
Sulla busta chiusa e sigillata, dovrà essere indicata la seguente dicitura: “AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATO ALLA RICERCA DI IMMOBILE IN LOCAZIONE PASSIVA DA ADIBIRE A SEDE DI UFFICI COMUNALI APERTI AL PUBBLICO – NON APRIRE”.
La manifestazione d’interesse dovrà essere contenuta, in formato cartaceo e su supporto digitale (CD rom o chiavetta), in un unico plico, chiuso e sigillato sui lembi di chiusura, con striscia di carta incollata o con nastro adesivo, idonei a garantire la sicurezza contro eventuali manomissioni. Al fine dell’identificazione della provenienza, il plico dovrà recare all’esterno, altresì, le indicazioni del mittente.
Il plico potrà essere:
– inviato mediante servizio postale a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento,
– inviato mediante corrieri privati o agenzie di recapito debitamente autorizzati,
– consegnato a mano da un incaricato del soggetto proponente (soltanto in tale ultimo caso verrà rilasciata apposita ricevuta con l’indicazione dell’ora e della data di consegna).
L’Avviso ed il relativo allegato 1 per la manifestazione d’interesse sono disponibili nella sezione Amministrazione trasparente – Bandi di gara e contratti.
Documenti utili: Avviso pubblicoModello di domanda.
Il Responsabile del Settore Lavori Pubblici
ing. Valentino Ferrara