Avviso ondate di calore 13-16 agosto

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di criticità per rischio meteo da “ondata di calore”.

A partire dalle ore 8.00 di domani, venerdì 13 agosto 2021, e fino alle ore 8.00 di lunedì 16 agosto 2021, per una durata di 72 ore, sono previste temperature  al di sopra dei valori medi stagionali di 7+8 gradi, con un tasso di umidità che nelle ore serali e notturne potrà superare anche il 70+80%, e in condizioni di scarsa ventilazione.

Il Comune di Santa Maria a Vico risulta tra i comuni ad elevato rischio pertanto si consiglia di evitare l’esposizione al sole nelle ore centrali della giornata e di non praticare attività sportiva.

Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e tutti i soggetti a rischio.

Per qualsiasi necessità contattare i volontari della Protezione Civile al numero 0823/759595.