Santa Maria a Vico presto “Covid-Free”

Santa Maria a Vico è prossimo a diventare comune “Covid-Free”. Lo ha confermato il Sindaco, Andrea Pirozzi, commentando il nuovo bollettino dell’andamento epidemiologico aggiornata alla data odierna. “La situazione – ha spiegato – è normalizzata ma saremo sempre pronti a intervenire in caso di eventuali necessità. Il Centro Operativo Comunale continuerà la sua attività di monitoraggio e di supporto alla popolazione”.

Attualmente si registrano solo 10 positivi, ben 1.341 guariti e nessun caso di quarantena.

Sul fronte della campagna vaccinale, si conferma il trend positivo con 11.764 dosi totali somministrate. Di queste 8.494 sono prime dosi, per una percentuale totale del 60% calcolata sulla popolazione residente (14.107 abitanti).

Da domani lunedì 21 Giugno 2021, intanto, anche la Campania sarà zona bianca. “Questo – ha rimarcato il Sindaco Pirozzi – non solo deve spingerci a continuare ad aderire alla campagna vaccinale ma, soprattutto, a continuare ad avere massimo rispetto delle norme di contenimento, evitando assembramenti, mantenendo il distanziamento sociale e continuando ad utilizzare la mascherina”.