Spegniamo il Fuoco di Sant’Antonio

๐Ÿ‘จโ€โš•๏ธ โ€œ๐’๐ฉ๐ž๐ ๐ง๐ข๐š๐ฆ๐จ ๐ข๐ฅ ๐…๐ฎ๐จ๐œ๐จ ๐๐ข ๐’๐š๐ง๐ญ’๐€๐ง๐ญ๐จ๐ง๐ข๐จโ€: ๐ฅ’๐€๐ฆ๐ฆ๐ข๐ง๐ข๐ฌ๐ญ๐ซ๐š๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ž ๐‚๐จ๐ฆ๐ฎ๐ง๐š๐ฅ๐ž ๐๐ข ๐’๐š๐ง๐ญ๐š ๐Œ๐š๐ซ๐ข๐š ๐š ๐•๐ข๐œ๐จ ๐ฉ๐š๐ญ๐ซ๐จ๐œ๐ข๐ง๐š ๐ฅโ€™๐ข๐ง๐ข๐ณ๐ข๐š๐ญ๐ข๐ฏ๐š ๐ข๐ง ๐จ๐œ๐œ๐š๐ฌ๐ข๐จ๐ง๐ž ๐๐ž๐ฅ๐ฅ๐š ๐†๐ข๐จ๐ซ๐ง๐š๐ญ๐š ๐๐ž๐ฅ๐ฅ๐š ๐’๐š๐ฅ๐ฎ๐ญ๐ž ๐ž ๐๐ž๐ฅ๐ฅ๐š ๐๐ซ๐ž๐ฏ๐ž๐ง๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ž

Sabato 11 Maggio presso la Sala S.Eugenio del Collegio Apostolico, in Piazza Aragona dalle ore 9:00, Santa Maria a Vico si prepara ad accogliere un evento importantissimo per la salute di tutti i cittadini: “Spegniamo il Fuoco di Sant’Antonio”, organizzato dall’AFT Valle di Suessola, in collaborazione con il Comune di Santa Maria a Vico e il Distretto Sanitario Nยฐ13.

Questa giornata, dedicata alla prevenzione dell’Herpes Zoster, mira a diffondere la conoscenza e promuovere la prevenzione del “Fuoco di Sant’Antonio”, il virus della Varicella-Zoster, causa della comune varicella in etร  infantile, riacutizzato nella pelle sotto forma di vescicole e pustole dolorose. Tale patologia puรฒ causare notevoli disagi nella vita quotidiana e avere conseguenze serie per la salute delle persone vulnerabili, per questo รจ fondamentale che lโ€™intera comunitร  sia correttamente informata e sensibilizzata sullโ€™importanza della vaccinazione contro questa patologia.

โ€œLa salute dei nostri cittadini รจ una prioritร  assoluta per l’Amministrazione Comunale. Siamo orgogliosi di aver patrocinato questa iniziativa volta a informare e proteggere la nostra comunitร  contro l’Herpes Zoster. รˆ un’opportunitร  non solo per potersi sottoporre gratuitamente al vaccino contro questo virus, ma anche per rafforzare i legami di solidarietร  e di cura reciproca. Per questo invito tutti i cittadini a partecipare con il cuore aperto e la mente pronta a ricevere queste conoscenze che possono proteggere noi stessi e le nostre famiglie. Insieme possiamo fare la differenza nella difesa della nostra saluteโ€ ha dichiarato il Sindaco Andrea Pirozzi.

Durante la giornata saranno presenti illustri ospiti tra cui il Sindaco di Santa Maria a Vico Rag. Andrea Pirozzi; il Senatore Dott. Vincenzo D’Anna, la Dott.ssa Antonietta Scalera, Direttrice del Distretto Sanitario N.13; il Dott. Angelo D’Argenzio, Responsabile del SEP Caserta; la Dott.ssa Carmela Iodice, Responsabile del Servizio Farmaceutico del Distretto 13 e tutti i Medici di Medicina Generale dell’AFT Valle di Suessola, guidati dal Coordinatore Dott. Giuseppe Bernardo.
Durante l’evento, i cittadini avranno l’opportunitร  di ricevere informazioni dettagliate sulla patologia e di sottoporsi gratuitamente alla vaccinazione, l’unica forma di prevenzione efficace e sicura contro l’Herpes Zoster