Comunicato Stampa del 20/11/2023

COMUNICATO STAMPA DEL 20/11/2023

SMAV, Il Sindaco Pirozzi: “Su SMAV gettato tanto fango da personaggi che non amano la propria città. Siamo sereni e fiduciosi nella giustizia”.

Apre la seduta del Consiglio Comunale del 20 Novembre 2023 il Presidente del Consiglio Rossella Grieco la quale ha voluto rivolgere alla famiglia Cecchettin un messaggio di cordoglio e speranza affinché le politiche possano fare di più sul tema della diversità di genere, del femminicidio e delle persone più deboli ricordando inoltre che il prossimo 24 Novembre, ci sarà un convegno proprio sul tema della Violenza sulle donne a cura della Consigliera Clelia Signoriello.

Prende dunque la parola al Sindaco, le cui comunicazioni vengono riportate di seguito in versione integrale:

“In merito ai recenti attacchi subiti dal sindaco e da alcuni amministratori, perpetrati attraverso una distorta rappresentazione della realtà da parte di organi di stampa discutibili e da un gruppo consiliare di minoranza, è necessario precisare ancora una volta, anche in questa sede, quanto segue:

Nessun provvedimento è stato notificato a nessun membro dell’amministrazione, né avvisi di garanzia, né tantomeno avvisi di proroga relativi a eventuali indagini.

Le foto che mostrano intercettazioni telefoniche del sindaco e di altri amministratori sono state utilizzate fuori contesto e divulgate in violazione della legge, con l’unico preciso intento di offuscare processi già in corso che coinvolgono altre persone. In aggiunta, tali intercettazioni sono state oggetto di fantasiose ricostruzioni al fine di creare storie surreali, mirando unicamente a denigrare l’amministrazione che opera nell’esclusivo interesse del paese.

Il fango gettato sul sindaco e sugli amministratori da personaggi che non amano la propria città ha gettato un’ombra sull’intera comunità, con il solo scopo di rovesciare il risultato libero e democratico espresso dalla popolazione con oltre il 70 % dei consensi.

Per tutelare la nostra reputazione e la nostra indiscussa onestà abbiamo denunciato in tutte le sedi competenti, e continueremo a farlo, coloro che, in qualsiasi modo, hanno diffuso queste calunnie sugli amministratori e riferito un’immagine distorta di una città quantomai distinta. I responsabili saranno pertanto chiamati a risponderne dinanzi alle autorità competenti.

Infine, desidero ribadire la mia piena fiducia verso la magistratura e gli organi competenti, confermando la totale disponibilità dell’amministrazione a collaborare con loro, con la trasparenza che ci ha sempre contraddistinti.”

Inoltre il Sindaco ha riferito riguardo l’Autostrada Caserta – Benevento, comunicando al Consiglio che tutte le osservazioni presentate dal Comune di Santa Maria a Vico sono state accolte. Un ottimo risultato che avrà ampi benefici per tutta la comunità.

Approvati i verbali della seduta precedente, si passa ai punti dell’ordine del giorno con un’interrogazione del Consigliere Iadaresta in merito ai dati riguardanti i percettori del Reddito di Cittadinanza sul territorio Comunale. A riferire tali dati è l’Assessore Veronica Biondo che ha illustrato tutti i dati richiesti dal Consigliere d’opposizione.

Successivamente, come da ordine del giorno, è stato sottoposto al Consiglio Comunale l’approvazione di una variante per la realizzazione di un nuovo asilo nido in località San Marco illustrata dal Presidente del Consiglio Rossella Grieco. Tale intervento rientra nel progetto di riqualificazione delle periferie già avviato con la riqualificazione di via dell’Agricoltura ed è stato approvato dalla maggioranza.

Approvata anche la variazione di urgenza al bilancio sottoposta dalla Consigliera Tiziana Pascarella e i debiti fuori bilancio illustrati dall’Assessore Marcantonio Ferrara.