Comunicato Stampa del 12/05/2023

๐Ÿ”ด ๐—–๐—ผ๐—บ๐˜‚๐—ป๐—ถ๐—ฐ๐—ฎ๐˜๐—ผ ๐—ฆ๐˜๐—ฎ๐—บ๐—ฝ๐—ฎ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น ๐Ÿญ๐Ÿฎ/๐Ÿฌ๐Ÿฑ/๐Ÿฎ๐Ÿฌ๐Ÿฎ๐Ÿฏ
โžก๏ธ ๐—ฆ๐—ฎ๐—ป๐˜๐—ฎ ๐— ๐—ฎ๐—ฟ๐—ถ๐—ฎ ๐—ฎ ๐—ฉ๐—ถ๐—ฐ๐—ผ, ๐—Ÿ๐—ฎ ๐—š๐—ถ๐˜‚๐—ป๐˜๐—ฎ ๐—ฎ๐—ฝ๐—ฝ๐—ฟ๐—ผ๐˜ƒ๐—ฎ ๐—ถ๐—น ๐—ฝ๐—ฟ๐—ผ๐—ด๐—ฒ๐˜๐˜๐—ผ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ ๐—น๐—ฎ ๐—ป๐˜‚๐—ผ๐˜ƒ๐—ฎ ๐˜€๐—ฐ๐˜‚๐—ผ๐—น๐—ฎ ๐—บ๐—ฒ๐—ฑ๐—ถ๐—ฎ, ๐—ณ๐—ถ๐—ป๐—ฎ๐—ป๐˜‡๐—ถ๐—ฎ๐˜๐—ฎ ๐—ถ๐—ป๐˜๐—ฒ๐—ฟ๐—ฎ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฒ ๐—ฐ๐—ผ๐—ป ๐—ณ๐—ผ๐—ป๐—ฑ๐—ถ ๐—ฃ๐—ก๐—ฅ๐—ฅ

Con Delibera di Giunta Comunale n. 82 del 11.05.2023 รจ stato approvato il PROGETTO DI FATTIBILITA’ TECNICA ED ECONOMICA relativa alla “SOSTITUZIONE EDILIZIA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO GIOVANNI XXIII” SITO IN VIA P. CARFORA โ€“ FINANZIATO al 100% con fondi comunitari PNRR per circa 15 milioni.

Il Sindaco Andrea Pirozzi, esprimendo la massima soddisfazione per questo risultato, ha commentato: โ€œSi tratta di un’occasione unica e fondamentale per il recupero anche di questo edificio, finalizzato a garantire una nuova e moderna struttura scolastica e sportiva visto che sarร  realizzata anche una nuova palestra e spazi pubblici per la cittadinanza. Un ringraziamento importante a tutti coloro che nel tempo hanno creduto e si sono impegnati per rendere possibile questi interventi, nonchรฉ all’intera struttura comunale, in particolare l’Ufficio lavori pubblici, che ha curato la programmazione portando a termine il prestigioso obiettivo finanziario. Inizia ora un lavoro intenso per permettere nel piรน breve tempo possibile di poter fruire di questi spazi”.

In data 17.04.2023 come per altre infrastrutture scolastiche da realizzare, รจ stata trasmessa la scheda di progetto ad INVITALIA, quale Centrale di Committenza, affinchรฉ questโ€™ultima, ai sensi del Codice dei Contratti, per conto del Comune di Santa Maria a Vico, curi tutta la procedura per lโ€™aggiudicazione e lโ€™affidamento dei lavori;

In linea con le previsioni della EU l’avvio dei lavori รจ previsto entro il 31 marzo 2024

Lโ€™Amministrazione Comunale ha attivato anche tutte le procedure finalizzate allโ€™identificazione di locali idonei ad ospitare gli alunni della scuola secondaria di primo grado โ€œGiovanni XXIIIโ€ evitando disagi e turnazione.

โ€œIl PNRR รจ una grande opportunitร  per ammodernare la nostra cittadina e Santa Maria a Vico lo sta utilizzando al massimoโ€ โ€“ Ha aggiunto il Sindaco Andrea Pirozzi