Manifestazioni Giornata contro la Violenza sulle Donne

In occasione della “Giornata Internazionale della Violenza sulle Donne” sono state organizzate manifestazioni atte a mostrare solidarietà verso un tema così importante.

Venerdì 25 si inizierà alle 10:00 con il convegno organizzato dall’ISISS Ettore Majorana-Bachelet, con l’intervento del Dott. Raffaello Falcone, Procuratore Aggiunto, coordinatore della Sezione “violenza di genere e tutela delle fasce deboli della popolazione” presso la Procura della Repubblica di Napoli.

Alle ore 11:30, in Piazza Roma vi saranno:
– Il Flashmob a cura dell’ISISS Ettore Majorana-Bachelet;
– Vi saranno poi degli interventi degli alunni IC GIOVANNI XXIII;
– Per concludere, sarà istallato un piedistallo con delle scarpette rosse, simbolo internazionale, in memoria delle vittime della violenza di genere.

Sabato 26, alle 16:30, ci sarà l’inaugurazione di una nuova panchina rossa a San Marco, con la partecipazione dell’Oratorio.

“Ogni giorno ascoltiamo, leggiamo, guardiamo notizie relative ad ennesimi casi di violenza di genere che macchiano la nostra società – dichiarano il Sindaco Andrea Pirozzi e la Consigliera alle Pari Opportunità Clelia Signoriello – Gli eventi, organizzati in occasione di questa significativa giornata con la partecipazione dei giovani cittadini santamariani, hanno l’obiettivo di far riflettere su questo tema importantissimo, insegnando alle nuove generazioni il valore del rispetto dell’altro, dando il nostro sostegno a tutti coloro che hanno sofferto a causa di gesti ingiustificabili di violenza.”

Ogni cittadino ha il dovere di combattere per coloro che non hanno avuto il coraggio di farlo, dando loro voce.

Invitiamo, pertanto, tutti i cittadini alla partecipazione.