Misure di assistenza e sostegno donne vittime di violenza

Avviso Pubblico Multintervento – Misure di assistenza e sostegno alle donne vittime di violenza ed ai loro figli nonché agli orfani di vittime di femminicidio.

DPCM 16.11.2021. Legge Regionale 34/2017 annualità 2022 – CUP B21H22000100003

La Regione Campania ha indetto un avviso per interventi in materia di prevenzione e contrasto alla violenza nei confronti delle donne e dei loro figli, anche diversamente abili, e degli orfani delle vittime di femminicidio.

L’avviso prevede due distinte linee di intervento A e B.

La prima è rivolta alle donne vittime di violenza e prevede l’erogazione, in loro diretto favore, di voucher di importo fino a 6.000,00 a copertura delle spese sostenute per le annualità 2022 e 2023 per sostegno abitativo; formazione e reinserimento lavorativo, più in generale per l’accompagnamento nel percorso di fuoriuscita dalla violenza.

La seconda linea è rivolta ai figli delle donne vittime di violenza nonché agli orfani di vittime di femminicidio e prevede l’erogazione di voucher di importo fino a 2.500,00 a copertura delle spese sostenute per le annualità 2022 e 2023 per interventi volti al completamento del percorso scolastico e formativo nonché per percorsi e tirocini formativi di inserimento ed inclusione socio-lavorativa.

I richiedenti devono presentare l’apposita istanza dalle ore 12:00 del 17/10/2022 entro e non oltre le ore 18:00 del 16/11/2022 tramite la piattaforma raggiungibile all’indirizzo https://bol.regione.campania.it alla quale potranno accedere con utenza digitale personale SPID – con le modalità e secondo le indicazioni riportate nell’apposito “manuale utente” rinvenibile nella sezione dedicata della piattaforma.

Per eventuali richieste di chiarimenti o informazioni inoltrare un messaggio email alle referenti regionali

dott.ssa Martina di Maio ( martina.dimaio@regione.campania.it) e dottoressa Adele Ruocco ( adele.ruocco@regione.campania.it).

Per maggiori informazioni consultare l’Avviso integrale

Allegati:

– Avviso

– Dichiarazione di presa in carico