Commemorazione dei caduti Venerdì 4 Novembre

L’Amministrazione Comunale, Venerdì 4 Novembre, “Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”, renderà onore a tutti i caduti e a coloro che hanno combattuto e perso la vita per la Nostra Patria con una cerimonia commemorativa.

La celebrazione si svolgerà in Piazza Roma alle ore 16:00, con la deposizione della corona al Monumento dei caduti.

Durante la cerimonia sarà inoltre svelata la lapide commemorativa in onore del “Milite Ignoto”, nominato cittadino onorario di Santa Maria a Vico durante lo scorso Consiglio Comunale tenutosi il 30 settembre, inserendosi nel progetto “Milite Ignoto Cittadino D’Italia” che coinvolge numerosi comuni italiani.

“La nomina di cittadino di Santa Maria a Vico del Milite Ignoto ha l’obiettivo di onorare questo soldato di cui non si conosce l’identità, ma simbolo del sacrificio, del valore e di tutti i caduti per la patria – dichiarano il Sindaco Andrea Pirozzi e il Consigliere delegato agli affari generali Tiziana Pascarella – Il nostro passato deve essere per noi tutti di grande insegnamento ed è nostro dovere trasmetterlo alle nuove generazioni, per non dimenticare mai chi si è dibattuto per la libertà di cui godiamo oggi”.

Invitiamo tutti i cittadini alla partecipazione per commemorare insieme il nostro passato.