Luci artistiche per la Torre dell’Orologio a Piazza Aragona

๐’๐Œ๐€๐•, ๐€๐ซ๐ซ๐ข๐ฏ๐š๐ง๐จ ๐ฅ๐ž ๐ฅ๐ฎ๐œ๐ข ๐š๐ซ๐ญ๐ข๐ฌ๐ญ๐ข๐œ๐ก๐ž ๐ฉ๐ž๐ซ ๐ฅ๐š ๐“๐จ๐ซ๐ซ๐ž ๐๐ž๐ฅ๐ฅโ€™๐Ž๐ซ๐จ๐ฅ๐จ๐ ๐ข๐จ ๐๐ข ๐๐ข๐š๐ณ๐ณ๐š ๐€๐ซ๐š๐ ๐จ๐ง๐š. ๐ˆ๐ฅ ๐’๐ข๐ง๐๐š๐œ๐จ ๐๐ข๐ซ๐จ๐ณ๐ณ๐ข: โ€œ๐๐ซ๐ข๐ฆ๐จ ๐ฉ๐š๐ฌ๐ฌ๐จ ๐๐ข ๐ฎ๐ง ๐š๐ฆ๐ฉ๐ข๐จ ๐ข๐ง๐ญ๐ž๐ซ๐ฏ๐ž๐ง๐ญ๐จ ๐๐ข ๐ซ๐ข๐ช๐ฎ๐š๐ฅ๐ข๐Ÿ๐ข๐œ๐š๐ณ๐ข๐จ๐ง๐žโ€.

Ufficiale la partenza dei lavori dei lavori di illuminazione della Torre dellโ€™Orologio comunale di Santa Maria a Vico nellโ€™ambito del progetto โ€œTEMPO DI LUCE Illuminazione artistica con LED della Torre dellโ€™Orologio del Complesso Monumentale Aragoneseโ€.

Lโ€™intervento prevede inoltre il restauro e la manutenzione della Torre dellโ€™Orologio settecentesco, con lโ€™obiettivo di restituire la sua capacitร  attrattiva come luogo di arte e memoria del passato, simbolo di unโ€™intera comunitร .
Inoltre, alla base della facciata verrร  realizzato un canale drenante per assorbire lโ€™umiditร  in eccesso e messo in opera un nuovo impianto elettrico, predisposto per lโ€™illuminazione della facciata e dellโ€™interno, interamente a LED e a basso impatto energetico.

lโ€™intervento, progettato e diretto dalโ€™arch. Mariano Nuzzo, rientra in un ampio progetto di riqualificazione e rivitalizzazione di Piazza Aragona, volto storico e culturale di Santa Maria a Vico.

โ€œSiamo orgogliosi di poter cominciare un percorso di riqualificazione e valorizzazione di uno dei siti piรน importanti di Santa Maria a Vico – Dichiara il Sindaco Andrea Pirozzi -. Questo nuovo impianto di illuminazione con Led e filtri darร  un volto nuovo alla nostra amata piazza e sarร  motivo di vanto per tutta la comunitร .โ€