Comunicato Stampa: 4.3 Milioni per la rigenerazione urbana

COMUNICATO STAMPA DEL 05/05/2022

SMAV, 4.3 Milioni di euro per la rigenerazione urbana. Il Sindaco: “Orgogliosi della nostra macchina amministrativa”

All’indomani dell’approvazione dello schema di convenzione con il comune di Arpaia per la partecipazione congiunta alle opportunità di finanziamento, la giunta comunale di Santa Maria a Vico, con delibera n. 86 del 28/04/2022, ha approvato la proposta di finanziamento per degli interventi di rigenerazione urbana finalizzata al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale e ambientale comunale, per un investimento progettuale complessivo di 5 milioni di Euro di cui € 4.337.983,99 da assegnare al Comune di Santa Maria a Vico ed € 620.487,93 al comune di Arpaia.

Le proposte progettuali hanno ad oggetto vasti interventi di rigenerazione urbana che interesseranno: Via Appia; Via Tenente Alberto Puoti, Via San Gaetano, Via Moscati e Via dell’Agricoltura (San Marco).

“Grazie al lavoro eccellente della macchina amministrativa siamo riusciti a cogliere questa importante opportunità in collaborazione con il Comune di Arpaia – Dichiara il Sindaco Andrea Pirozzi -. Simo orgogliosi di annunciare di aver colto questo ennesimo finanziamento, con lungimiranza ed impegno, e che ci dà la misura dei risultati ottenibili grazie alla collaborazione istituzionale, alla capacità di programmazione e all’efficienza degli uffici tecnici delle nostre realtà amministrative.”