Confermata Ordinanza Sindacale n°1 del 05.01.22

Si comunica che sul territorio locale resta valida l’ordinanza n. 1 del 05.01.2022 che prevede “la sospensione delle attività didattiche in presenza della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria (Elementare) e della scuola Secondaria di I grado (Scuola Media) dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”, nonché delle scuole paritarie nel periodo dal 10 al 16 gennaio 2022”.

Tale provvedimento, difatti, non si ancora all’ordinanza della Regione Campania oggetto di sospensione da parte del TAR, bensì all’andamento del contagio sulla popolazione locale e scolastica. Attualmente nel comune di S. Maria a Vico si registrano 563 casi positivi al COVID-19, con un incremento giornaliero esponenziale. In particolare, la popolazione 0-12 anni affetta da COVID-19 supera il 20%.

“Questi dati mostrano che le attuali condizioni sanitarie del nostro territorio non consentono una sicura ripresa delle attività didattiche in presenza per la fascia di età indicata. Pertanto, viene confermata l’ordinanza di sospensione, emanata in veste di autorità sanitaria locale” – commenta il sindaco Andrea Pirozzi – “Sono stato eletto sindaco per tutelare tutti i cittadini e continuerò a farlo come in passato utilizzando tutti i mezzi a disposizione della carica che rivesto. La salvaguardia della salute viene prima di tutto. Il trend del contagio sarà costantemente monitorato al fine di adottare tutte le ulteriori misure ritenute più idonee. Le attività didattiche in presenza riprenderanno quando le condizioni sanitarie ci consentiranno di garantire la sicurezza dei nostri figli a scuola.”