Annullate le bollette canoni di depurazione

๐’๐ฆ๐š๐ฏ, ๐‚๐จ๐ง๐ฌ๐จ๐ซ๐ณ๐ข๐จ ๐ˆ๐๐ซ๐ข๐œ๐จ ๐“๐ž๐ซ๐ซ๐š ๐๐ข ๐‹๐š๐ฏ๐จ๐ซ๐จ: ๐€๐ง๐ง๐ฎ๐ฅ๐ฅ๐š๐ญ๐ž ๐ฅ๐ž ๐‚๐š๐ซ๐ญ๐ž๐ฅ๐ฅ๐ž ๐๐จ๐ฉ๐จ ๐ฅโ€™๐ข๐ง๐œ๐จ๐ง๐ญ๐ซ๐จ ๐ฉ๐ซ๐จ๐ฆ๐จ๐ฌ๐ฌ๐จ ๐๐š๐ฅ๐ฅ’๐€๐ฆ๐ฆ๐ข๐ง๐ข๐ฌ๐ญ๐ซ๐š๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ž ๐‚๐จ๐ฆ๐ฎ๐ง๐š๐ฅ๐ž
Si รจ svolto questa mattina lโ€™incontro promosso dal Comune di Santa Maria a Vico in persona del Sindaco Andrea Pirozzi con nota prot. 1631 del 21 gennaio 2022, con i vertici del Consorzio Idrico Terra di Lavoro a seguito delle anomale cartelle ricevute dai cittadini dalla medesima societร .
Dopo unโ€™ampia discussione che ha visto protagonisti il Sindaco Andrea Pirozzi, il Segretario Comunale Claudia Filomena Iollo, il Responsabile Finanziario del Comune Vincenzo Morgillo, il Presidente di C.I.T.L Pasquale di Biasio, il Direttore Generale di C.I.T.L Maurizio Desiderio ed il Responsabile Affari Generali del C.I.T.L. Giancarlo Giudicianni, in riferimento allโ€™emissione dei ruoli dei canoni di depurazione e fognatura riferiti alle annualitร  2018, 2019 e 2020, si รจ convenuto:
1) Il C.I.T.L. annullerร  le bollette\cartelle emesse
2) La verifica e lโ€™approvazione da parte dellโ€™amministrazione dei ruoli e delle quote 2018-2019-2020
3) Lโ€™emissione di nuove cartelle e la possibilitร  di unโ€™ampia rateizzazione, atteso che si tratta di 3 annualitร .
4) Il trasferimento in compensazione sulla nuova emissione per i pagamenti giร  effettuati dai cittadini.
โ€œSiamo soddisfatti di aver raggiunto un ottimo risultato che certamente contribuisce a dare respiro e serenitร  a tantissimi nostri concittadini – Commenta il Sindaco Andrea Pirozzi – Inoltre, siamo altrettanto lieti di aver trovato comprensione e spirito collaborativo nei vertici del consorzio, che ringraziamo da parte di tutta la cittadinanza. Una volta eseguite le opportune verifiche tutti i cittadini che usufruiscono di questo servizio, saranno poi tenuti a versare quanto spettante, con la possibilitร  di una ampia rateizzazione, trattandosi di tre annualitร . Per coloro che invece hanno giร  provveduto al pagamento sarร  eseguita apposita compensazione sulle prossime fatture.”
Ecco il verbale dell’incontro: