Ordinanza: Chiusura delle Scuole di Ogni Ordine e Grado

Dato l’incendio divampato nello stabilimento con sede nel comune di Airola, e la nube tossica creatasi che in queste ore sta ricoprendo anche il nostro territorio, il Sindaco Andrea Pirozzi ha disposto, dopo essersi consultato con l’ARPAC, 𝐥𝐚 𝐜𝐡𝐢𝐮𝐬𝐮𝐫𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐬𝐜𝐮𝐨𝐥𝐞 𝐝𝐢 𝐨𝐠𝐧𝐢 𝐨𝐫𝐝𝐢𝐧𝐞 𝐞 𝐠𝐫𝐚𝐝𝐨 𝐚 𝐭𝐮𝐭𝐞𝐥𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐚𝐥𝐮𝐭𝐞 𝐩𝐮𝐛𝐛𝐥𝐢𝐜𝐚 𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐩𝐨𝐩𝐨𝐥𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐬𝐜𝐨𝐥𝐚𝐬𝐭𝐢𝐜𝐚, fatto salvo la possibilità di adottare ogni ulteriore provvedimento che si riterrà più opportuno.

Il provvedimento è stato preso in considerazione alle norme anticovid che richiedono di arieggiare gli ambienti delle aule scolastiche, mentre il protrarsi dell’incendio e del continuo crescere della nube tossica 𝐧𝐨𝐧 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐢 𝐭𝐞𝐧𝐞𝐫𝐞 𝐥𝐞 𝐟𝐢𝐧𝐞𝐬𝐭𝐫𝐞 𝐚𝐩𝐞𝐫𝐭𝐞.

Invitiamo ancora una volta i nostri cari cittadini alla cautela e a tenere le finestre chiuse.