Lavori in Via Nazionale e Modifica percorso Pullman

Da lunedì 30.08.2021 riprenderanno i lavori in Via Nazionale. Il tratto interessato sarà l’incrocio Viale Libertà-Via Tenente Alberto Puoti (ex P.to Viale Libertà) e porterà ad una conseguente modifica “temporanea” al percorso pullman della linea Benevento-Napoli.

Il cantiere mobile si sposterà nei pressi dell’incrocio di Viale Libertà con Via Ten. Alberto Puoti (ex P.to Viale Libertà), questo comporterà la delimitazione, e dei cambiamenti, della viabilità in determinati tratti.

Pertanto, a partire da lunedì 30, le linee delle aziende “Air” ed “Eav” hanno temporaneamente modificato la propria tratta, deviando verso Via Santa Apollonia e istituendo una fermata “temporanea” in Via Nazionale Appia all’incrocio di Via Fruggieri, nei pressi del Centro Baby. Invece, il percorso dell’azienda “Sellitto” rimane invariato.

“Siamo consapevoli dei disagi che questi lavori stanno arrecando ai cittadini e agli automobilisti- ha spiegato il Sindaco Pirozzi – Ciononostante, la sicurezza di tutti è la nostra priorità ed è grazie a questi sacrifici che la Nazionale Appia, crocevia fondamentale per lo sviluppo economico della nostra cittadina sarà resa non solo più vivibile ma anche più sicura”.

Perciò, per regolare al meglio il traffico, sono state attivate le seguenti disposizioni:

  • Regolamentazione con 2 semafori mobili in corrispondenza del cantiere;
  • Senso unico di marcia in Prolungamento Viale Libertà (da Via Nazionale a Via Macello);
  • Divieto di transito in Via Ten. Alberto Puoti dei mezzi di trasporto pubblico, in aggiunta alla prescrizione già esistente di divieto di transito per gli autocarri aventi massa a pieno carico superiore a 7 tonnellate;
  • Divieto di transito nei pressi dell’incrocio di Via Macello con Via Monticello Volpone, per i veicoli aventi massa complessiva superiore a 7 tonnellate;
  • La chiusura al transito di Viale Libertà, con esclusione dei residenti che, per l’entrata e l’uscita alla propria abitazione potranno usufruire dell’accesso da Via Appia;
  • Disattivazione dei semafori posti in Via Nazionale, nei pressi degli incroci di Viale Libertà e Via Napoli.

Al fine di di delimitare i disagi negli spostamenti ai cittadini sono stati presi inoltre, prontamente, ulteriori provvedimenti.

“Con la chiusura dell’incrocio tra Via Nazionale e Viale della Libertà – dichiarano l’assessore ai trasporti Clemente Affinita e alla viabilità Giuseppe Nuzzo – per garantire la viabilità ed evitare disagi ai cittadini si è deciso di aprire la strada su viale della stazione, strada che costeggia la scuola media. Gli utenti, in alternativa alla Via nazionale, oggetto di manutenzione straordinaria e quindi di rallentamenti – proseguono gli assessori – possono usare il passaggio attraverso la scuola media Giovanni XXIII”.

I cittadini sono invitati ad utilizzare il più possibile strade alternative per ridurre, così, i disagi legati al traffico.