Pubblicato l’avviso per i buoni libro per l’a.s. 2021/2022

E’ stato pubblicato l’avviso per i buoni libro per l’anno scolastico 2021/2022 per gli studenti residenti nel Comune di Santa Maria a Vico e che frequentino gli istituti di istruzione secondaria di I e II grado appartenenti a famiglie che presentino un valore dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) 2021, determinato ai sensi del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 5 Dicembre 2013, n. 159, in corso di validità rientrante nelle seguenti due fasce:

• Fascia 1: ISEE da € 0 a € 10.633,00;
  • Fascia 2: ISEE da € 10.633,00 a € 13.300,00;

salvo diverse determinazioni della Regione Campania.

“Una novità importante – spiega l’assessore all’istruzione prof. Clemente Affinita – che quest’anno consentirà alle famiglie di poter ottenere le cedole per le richieste dei libri già prima del 15 settembre, e dunque entro l’inizio dell’anno scolastico”.

Gli interessati possono procedere all’iscrizione on-line, a decorrere dal 28.07.2021 al 03.09.2021, utilizzando l’apposita piattaforma in cloud raggiungibile al seguente link https://www.comune.santa-maria-a-vico.ce.it/servizi/servizi-scolastici/ accedendo dalla Home Page del sito istituzionale dell’Ente, nel menù Servizi-> Servizi scolastici muniti di SPID o CIE (carta d’identità elettronica).

Il termine entro il quale presentare la domanda on-line è perentorio.

Per ogni studente va compilata apposita richiesta.

Al momento dell’iscrizione, bisogna avere a disposizione la seguente documentazione/informazione:

1. Codice fiscale del genitore/esercente la potestà genitoriale o del maggiorenne che presenta la domanda online:
  2. Codice fiscale del minore/minori per i quali si richiede l’iscrizione;
  3. Indirizzo di posta e-mail;
  4. Almeno un numero di telefono cellulare;
  5. Attestazione ISEE 2021 (ai sensi del DPCM n. 159 del 05/12/2013) relativa ai redditi 2019 (attestazione per minori/ISEE standard o ordinaria) o ricevuta di avvenuta presentazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica (laddove non si sia in possesso di attestazione ISEE);
  6. Fotocopia del documento di identità del richiedente, fonte – retro, in corso di validità.

Qualora l’utente dovesse riscontrare difficoltà nell’iscrizione, potrà rivolgersi al call center della Ditta PA Centro srl, al seguente numero telefonico 0823 1760759 e nei seguenti orari: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00, oppure contattare la Pa Centro Srl mediante email presente nel Link della presentazione domanda.