Nuovo appuntamento con il “Cie Day” Sabato 17 Luglio

Dopo il grande successo dello scorso 25 Giugno torna il “Cie Day”. Un vero e proprio “open day” organizzato dai Servizi Demografici di Santa Maria a Vico e dedicato al rilascio della carta di identità elettronica. Sabato 17 luglio, dalle ore 10:00 e fino alle 12:00, dunque oltre i normali orari e giorni di apertura, sarà possibile per tutti i cittadini residenti impossibilitati nei giorni ordinari, aderire per richiedere il nuovo documento di identità.
Per partecipare all’open day, non è richiesta alcuna preventiva prenotazione ma è necessario munirsi di:
carta di identità scaduta o deteriorata;
– codice fiscale;
fototessera su fondo bianco.
La fototessera, frontale e senza occhiali scuri, può anche essere fornita su supporto digitale. In questo caso la definizione dell’immagine deve essere di almeno 400 dpi, con una dimensione massima del file pari a 500 Kb (formato Jpeg).
Per i minori di anni 18 è necessaria la presenza di entrambi i genitori, ai fini del rilascio della Cie valida per l’espatrio.
Il costo della Cie, previsto in euro 22,00, potrà essere versato:
–  direttamente allo sportello a mezzo POS tramite il circuito PagoPA;
in alternativa sul conto corrente postale n. 11577822 intestato al Comune di Santa Maria a Vico, con la seguente causale “Diritti per emissione CIE, nome e cognome del titolare”.
Ricordiamo a tutti i cittadini che la Cie dà diritto anche, grazie alla presenza di un microchip “contactless”, all’accesso ai nuovi servizi offerti ai cittadini dalla Pubblica Amministrazione, fruibili anche tramite smartphone e tablet direttamente da casa. I cittadini in possesso della Cie, quindi, al pari dello Spid, potranno identificarsi e autenticarsi con i massimi livelli di sicurezza ai servizi online degli enti che ne consentono l’utilizzo.
I cittadini di Santa Maria a Vico, in particolare, potranno utilizzare la Cie al pari dello Spid per accedere attraverso il proprio dispositivo (smartphone o tablet) a tanti servizi comunali tra cui:
– richiesta buoni libro;
-concorsi pubblici;
-bandi.
𝗣𝗲𝗿 𝘂𝗹𝘁𝗲𝗿𝗶𝗼𝗿𝗶 𝗶𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗲̀ 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲 𝗿𝗶𝘃𝗼𝗹𝗴𝗲𝗿𝘀𝗶 𝗮𝗹𝗹’𝗨𝗳𝗳𝗶𝗰𝗶𝗼 𝗦𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶 𝗗𝗲𝗺𝗼𝗴𝗿𝗮𝗳𝗶𝗰𝗶, 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗮𝗯𝗶𝗹𝗲 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗮𝗹 𝘀𝗲𝗴𝘂𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗿𝗲𝗰𝗮𝗽𝗶𝘁𝗼 𝘁𝗲𝗹𝗲𝗳𝗼𝗻𝗶𝗰𝗼: 𝟬𝟴𝟮𝟯 𝟳𝟱𝟵𝟱𝟱𝟴 (𝗹𝘂𝗻𝗲𝗱𝗶̀-𝗺𝗮𝗿𝘁𝗲𝗱𝗶̀-𝗺𝗲𝗿𝗰𝗼𝗹𝗲𝗱𝗶̀ 𝗲 𝘃𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱𝗶̀ 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟵:𝟬𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟮:𝟬𝟬 𝗲 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗲𝗱𝗶̀ 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟱:𝟯𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟳:𝟯𝟬).