Urbanistica, convenzione tra Comune e Collegio Geometri

E’ stata stipulata una convenzione tra l’Amministrazione Comunale di Santa Maria a Vico e il Collegio dei Geometri della Provincia di Caserta.
Obiettivo dell’intesa favorire l’accesso di giovani professionisti all’interno dell’Ufficio Urbanistica in qualità di praticanti. Per il Sindaco, Andrea Pirozzi, si tratta di un’occasione importante “per poter offrire ai cittadini risposte immediate soprattutto sul fronte delle nuove agevolazioni come il superbonus legato alla ristrutturazione edilizia”.
Presente, tra gli altri, all’incontro, il Presidente del Collegio Provinciale, Aniello Della Valle: “Questa convenzione – ha detto – significa moltissimo per noi geometri specialmente in un momento difficile come quello che stiamo attraversando. Ma è chiaro che non ci fermeremo qui. Abbiamo in cantiere altre iniziative con i comuni di Terra di Lavoro”.
Soddisfatto si è detto anche il Consigliere Comunale Vincenzo Vigliotti, delegato al Settore Urbanistica: “Spero che attraverso questa importante iniziativa si possa dare l’opportunità a tanti giovani di entrare in gioco e attraverso lo snellimento di un settore nevralgico come quello dell’Urbanistica offrire benefici concreti all’intera collettività”.