Covid, aggiornamento al 14 Maggio 2021

Passano a 117 i casi positivi al coronavirus nel comune di Santa Maria a Vico. L’ultimo aggiornamento dei dati, dunque, evidenzia un lieve miglioramento della curva del contagio, primo segnale positivo della campagna vaccinale che prosegue spedita. Complessivamente ad oggi sono 6.642 le dosi di vaccino già somministrate ad altrettanti cittadini: il 34 per cento della popolazione (calcolato su 4.823 prime dosi in rapporto ai 14.107 residenti nel comune di Santa Maria a Vico).

Attualmente la situazione, nel dettaglio, è la seguente:

• 117 positivi
  • 1.202 guariti
  • 7 quarantena

“Dati sicuramente incoraggianti – ha detto il Sindaco, Andrea Pirozzi – che ci lasciano ben sperare anche se stiamo attraversando una fase delicata dell’epidemia ed è necessaria una grande precauzione da parte di tutti per evitare una crescita di nuovi casi. Rinnovo l’invito alla cittadinanza a continuare a rispettare le regole per impedire nuove infezioni: uso della mascherina, distanziamento e igienizzazione delle mani. Continuiamo come abbiamo fatto fino ad oggi, dimostrando di essere una grande comunità, difendendo questo risultato con la speranza di ripartire presto e tutti insieme”.