Sportello Unico Edilizia, si partirà il prossimo 19 Aprile

In linea con il processo di digitalizzazione delle procedure amministrative, il Comune di Santa Maria a Vico ha provveduto a costituire lo “Sportello Unico Edilizia” (SUE) che sarà attivo a partire dal prossimo 19 Aprile 2021.
“Si tratta – ha spiegato il Consigliere delegato, Vincenzo Vigliotti – di un importante servizio che consente l’inoltro telematico delle pratiche edilizie con possibilità di protocollare contestualmente l’istanza, al fine di semplificare l’avvio di procedimenti edilizi, dematerializzando così sia il processo di presentazione che la documentazione relativa”.
I professionisti potranno in questo modo accedere anche alla consultazione delle pratiche presentate e verificarne lo stato di avanzamento.
Al fine di informare i tecnici circa la procedura di inserimento pratiche, il Comune di Santa Maria a Vico, con il patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Caserta , dell’Ordine degli Architetti della provincia di Caserta e del Collegio dei Geometri della Provincia di Caserta, ha organizzato per il giorno 13 aprile 2021 un webinar informativo al fine di illustrare le funzionalità della piattaforma, anche con esempi pratici di inserimento di pratiche. Si ricorda che dal 3 maggio 2021 sarà attivo solo il servizio on-line e dunque non saranno accettate pratiche in formato cartaceo.