Covid, contagi in calo ma numeri ancora preoccupanti

Ad oggi, sul territorio di Santa Maria a Vico, si registrano 145 casi di cittadini positivi. In aumento i guariti che passano a 1.006, mentre soltanto due persone restano in quarantena. Numeri che, nonostante il calo registrato rispetto alle ultime settimane (grazie anche alle ulteriori misure di contenimento attuate dall’Amministrazione Comunale con l’ordinanza numero 67 del 10 Marzo scorso), evidenziano un quadro della situazione ancora abbastanza preoccupante.
“E’ un momento molto importante – ha detto il Sindaco Andrea Pirozzi – in cui tutti dobbiamo continuare a dimostrare massima attenzione senza abbassare minimamente la guardia. Sarebbe un errore clamoroso. Sul fronte della campagna vaccinale – ha aggiunto – ci auspichiamo che presto sia fatta chiarezza e siano date notizie certe ed univoche visto che il vaccino è l’unica strada per uscirne fuori”.

Intanto, come già annunciato, prosegue lo screening di massa su tutta la popolazione scolastica che nel prossimo weekend interesserà il plesso di Rosciano.