Avviso di Gara – Area a verde attrezzato via Caudio

23 gennaio 2021 – Il Responsabile del Settore Lavori Pubblici, visto l’art. 36 comma 2 D.lgs. N. 50/2016 come derogato dall’art.1 commi 1, 2, 3, 4 del d.l. 76/2020 INFORMA CHE sul Mercato Elettronico delle Pubbliche Amministrazioni (www.acquistinretepa.it) è pubblicato l’appalto integrato per l’affidamento dei “LAVORI DI REALIZZAZIONE AREA A VERDE ATTREZZATO IN VIA CAUDIO” – CIG 8606483672 – CUP D81D19000050004 – RDO N. 2727087 ed è accessibile ai soli operatori economici che hanno ricevuto la lettera d’invito  selezionati tra quelli abilitati al Bando MEPA per “Lavori in categoria OS24”.
L’affidamento in oggetto avverrà con procedura negoziata, ai sensi dell’art. 63 del D.lgs n. 50/2016, in ossequio all’art. 1 comma 2 del D.L. 76/2020 convertito in L. 120/2020 e verrà aggiudicato con il criterio del minor prezzo.
Il luogo di svolgimento dell’appalto e nel Comune di Santa Maria a Vico, Codice NUTS IT.
La procedura verrà espletata (ai sensi dell’art. 58 del D.lgs. 50/2016) in modalità telematica, mediante la piattaforma MEPA istituita da Consip S.p.A..
L’importo complessivo dei lavori posto a base di gara è pari a € 58.159,57, oltre iva al 10%, incusa manodopera per € 8.666,24 ed oneri di sicurezza per l’attuazione del Piano di Sicurezza, non soggetti a ribasso, per € 800,00.
L’importo a base di gara è stato calcolato considerando i prezzi di mercato, il costo della manodopera vigente al momento della redazione del progetto definitivo (anno 2020) per la provincia di Caserta, spese generali al 15% ed utile d’impresa al 10%.
L’amministrazione si riserva altresì, secondo le esigenze proprie, di affidare con procedura negoziata ai sensi dell’art. 63 comma 5 del Codice i lavori di cui al progetto di completamento fino all’importo di € 30.000,00 ove nel corso di esecuzione delle opere affidate e/o al termine delle stesse e nei tre anni successivi alla stipula del contratto si rinvenisse la possibilità di utilizzare nuove risorse finanziarie.
Gli operatori economici invitati ed in possesso dei requisiti prescritti dal Disciplinare di Gara dovranno presentare la propria offerta tramite il portale MEPA (www.acquistinretepa.it) in corrispondenza della RDO n. 2727087 entro e non oltre le ore 18:00 del giorno 05.02.2021.
Per tutto quanto sopra, i soggetti di cui all’art. 45 del D.lgs. 50/2016, in possesso dei requisiti previsti nel presente Disciplinare, possono formulare la propria offerta per l’affidamento dell’appalto.
Si invitano quindi i concorrenti a prendere visione del manuale di utilizzo della Piattaforma telematica.
La documentazione di gara comprende:
– Lettera d’invito (clicca qui);
– Disciplinare di gara (clicca qui) e relativi allegati (clicca qui);
– Il progetto esecutivo posto a base di gara data la dimensione è scaricabile in formato *.pdf al seguente https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1UR033.sto?DB_NAME=n1201649&NodoSel=63 cliccando su “+” accanto ad “Aree a verde attrezzato” e, poi, su “Accedi” accanto a “Completamento aree a verde attrezzato comparto RD12 – Progetto esecutivo.
La documentazione di gara, con esclusione del progetto esecutivo per cui si rimanda a quanto scritto sopra, è disponibile:
− sulla piattaforma MEPA in corrispondenza della RDO n. 2727087;
− sul sito web istituzionale del Comune di Santa Maria a Vico nella sezione “Gare d’Appalto”.

Il Responsabile del Settore
F.to ing. Valentino Ferrara