Aggiornamento Covid e ripresa della scuola in presenza

Continua l’attività di screening avviata dall’amministrazione comunale per contrastare la diffusione del Covid-19. Nella giornata di ieri, come da prassi che si ripete periodicamente, dipendenti comunali, vigili urbani, volontari di Protezione Civile e alcuni amministratori si sono sottoposti al tampone molecolare. Le operazioni di screening si sono concluse con esito favorevole: tutti i tamponi sono risultati negativi.

DATI DEL CONTAGIO: CURVA SEMPRE PIU’ RASSICURANTE

Alla data odierna sul territorio di Santa Maria a Vico si registrano soltanto 60 casi di positività, con un numero di persone guarite che sale a ben 715 e 14 casi di quarantena. La macchina amministrativa, tuttavia, continuerà come sempre a monitorare con attenzione l’andamento del contagio.

DA LUNEDì 25 RIPRENDERANNO LE ATTIVITA’ DIDATTICHE IN PRESENZA PER LA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

In considerazione dell’attuale situazione, con una curva epidemiologica che continua a mostrarsi in discesa, su valori che non destano particolare preoccupazione, l’amministrazione comunale ha ritenuto opportuno adeguarsi alla recente ordinanza regionale (n. 3/2021) che prevede, a partire da lunedì 25 gennaio 2021, il ripristino delle attività didattiche in presenza anche delle scuole secondarie di primo grado. “Siamo pronti a ripartire – ha annunciato l’assessore delegato Clemente Affinita – per poter garantire alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi una ripresa graduale di tutte le attività formative”. Di qui l’appello rivolto a tutta la cittadinanza perché si continui ad assumere “un atteggiamento di forte responsabilità”.

IL SINDACO ANDREA PIROZZI: INSIEME VINCEREMO ANCHE QUESTA SFIDA

“La riapertura delle scuole – ha detto il sindaco, Andrea Pirozzi – rappresenta per tutti noi un primo importante segnale di ripresa. Ci avviamo ad uscire da un tunnel lungo e buio, che ha risucchiato le nostre vite rendendoci particolarmente fragili. Alla paura, però, dobbiamo rispondere con la speranza. Sono sicuro – ha poi concluso il primo cittadino – che con la giusta sinergia riusciremo ad affrontare anche questa sfida”.