Limitazioni alla circolazione delle persone

L’Ordinanza regionale n. 15 del 13 marzo, il cui testo si allega a fondo pagina, ha stabilito

con decorrenza immediata e fino al 25 marzo l’obbligo per tutti i cittadini di rimanere nelle proprie abitazioni

Sono consentiti esclusivamente gli spostamenti temporanei e individuali, motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o spostamenti per motivi di salute.

-> In dettaglio, sono considerate situazione di necessità quelle correlate ai bisogni primari delle persone (mangiare e bere) e per gli animali da compagnia, per il tempo strettamente necessario e comunque nei pressi della propria residenza/domicilio/dimora.

È consentita la presenza di un accompagnatore:

• solo per spostamenti per motivi di salute, nel caso in cui il paziente necessiti di un ausilio, e
  • per motivi di lavoro, nel caso si appartenga allo stesso nucleo familiare e solo per andare e tornare dal lavoro.

L’inosservanza della presente Ordinanza è sanzionata, oltre che penalmente, con

l’isolamento domiciliare per 14 giorni e la segnalazione all’A.S.L.

Si confida nella collaborazione

La Regione Campania ha precisato il 14 marzo che NON è consentito uscire di casa per fare attività sportiva, né attività ricreative all’aperto.

Ordinanza Regionale n. 15/2020 (scansione)

Chiarimento Ordinanza Regionale