Direttiva del Sindaco n. 1/2020 – Emergenza Sanitaria

Il sindaco Andrea Pirozzi, in attuazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (D.P.C.M.) del 4 marzo 2020, sentito l’Ufficio per la gestione dell’emergenza sanitaria, istituto con Decreto n. 3 del 27.02.2020, pur in assenza di casi accertati di contagio sia sul territorio comunale sia sui territori dei comuni limitrofi, ha emanato la Direttiva_Sindaco_n_1_2020 al fine di programmare ed attuare le più idonee ed efficaci strategie per una equilibrata e razionale gestione finalizzata al contenimento del rischio di contagio; tenendo conto non solo degli aspetti strettamente medici ed epidemiologici, ma anche degli evidenti riflessi di natura psicologica e sociale che si riverberano sulla collettività e che, per il susseguirsi di notizie talvolta non corrette ed amplificate, provocano danni al sistema economico e produttivo presente sul territorio comunale. E’ prevista , a tal fine, una misura finalizzata ad attestare, da parte dell’Ente, l’avvenuta sanificazione straordinaria nei locali aperti al pubblico. La Direttiva è, altresì, finalizzata a fornire la massima rilevanza all’Allegato 1, che dovrà essere esposto, a cura degli esercenti, nei locali aperti al pubblico.