L’utente deve pagare quanto comunicato dagli uffici comunali, inserendo l’Identificativo Univoco di Versamento (IUV) per consentire l’abbinamento automatico del pagamento, evitando errori e future richieste di sollecito.
Per consultare il tariffario dei servizi pagabili con PagoPA, si può visitare il menu seguente, calcolando in autonomia le somme dovute prima di procedere all’inserimento del pagamento sul portale PagoPA.
Tariffario dei servizi pagabili con PagoPA
Per la frequenza dell’asilo nido comunale è previsto il pagamento dei seguenti importi
Tariffe previste per il primo bambino iscritto:
- Fascia ISEE da 0 a 5.000 euro – prezzo € 50,00
- Fascia ISEE da 5.001 a 10.000 euro – prezzo € 80,00
- Fascia ISEE da 10.001 a 20.000 euro – prezzo € 100,00
- Fascia ISEE oltre 20.001 euro – prezzo € 150,00
Tariffe previste per il secondo figlio iscritto all’asilo nido:
- Fascia ISEE da 0 a 5.000 euro – prezzo € 30,00
- Fascia ISEE da 5.001 a 10.000 euro – prezzo € 48,00
- Fascia ISEE da 10.001 a 20.000 euro – prezzo € 60,00
- Fascia ISEE oltre 20.001 euro – prezzo € 90,00
Tariffe previste per il terzo figlio iscritto all’asilo nido:
- Fascia ISEE da 0 a 5.000 euro – prezzo € 20,00
- Fascia ISEE da 5.001 a 10.000 euro – prezzo € 32,00
- Fascia ISEE da 10.001 a 20.000 euro – prezzo € 40,00
- Fascia ISEE oltre 20.001 euro – prezzo € 60,00
Per pagare il diritto fisso di euro 22,00 per l’emissione della Carta di Identità Elettronica (CIE)
Tariffa unica: € 22,00
Per acquistare un carnet da 25 buoni pasto al prezzo di euro 41,00 o per effettuare una ricarica libera
Tariffe previste:
ricarica da 25 buoni € 41,00
ricarica libera
Per pagare i diritti dovuti per lo Sportello Unico Attività Produttive
Tariffe previste:
- Audizioni per sanzioni amministrative: € 50,00
- Autorizzazione attività di pubblico spettacolo – fissa al chiuso: € 100,00
- Autorizzazione attività di pubblico spettacolo – temporanee: € 51,65
- Autorizzazione chiosco: € 200,00
- Autorizzazione impianti distribuzione carburanti: € 500,00
- Autorizzazione installazione giochi in pubblici esercizi: € 100,00
- Autorizzazione media struttura di vendita: importo variabile
- Autorizzazione suolo pubblico: € 100,00
- Certificazione revisione automezzo – licenza N.C.C.: € 51,65
- Certificazioni di qualsiasi genere: € 20,00
- Cessazione di tutte le attività: € 30,00
- Commercio al dettaglio da 0 a 100 metri quadri: € 30,00
- Commercio al dettaglio da 101 a 170 metri quadri: € 60,00
- Commercio al dettaglio da 171 a 250 metri quadri: € 90,00
- Commercio su aree pubbliche – tipologia A – su posteggio: € 51,65
- Commercio su aree pubbliche – tipologia B – itinerante: € 51,65
- Inizio attività acconciatore ed estetista: € 51,65
- Inizio attività agenzia di viaggi e modifiche: € 51,65
- Inizio attività agriturismo: € 200,00
- Inizio attività artigianale: € 51,65
- Inizio attività di circolo: € 51,65
- Installazione giochi in pubblici esercizi: € 51,65
- Modifica attività artigianale: € 50,00
- Modifica attività di circolo: € 50,00
- Modifica e ampliamento distributori di carburanti: € 200,00
- Palestre e similari: € 51,65
- Produttore agricolo: € 51,65
- Ricerca atti depositati in archivio: € 20,00
- Scuole di infanzia: € 51,65
- Somministrazione alimenti e bevande – apertura: € 100,00
- Somministrazione alimenti e bevande – modifica superficie: € 51,65
- Somministrazione alimenti e bevande – subingresso/modifiche: € 50,00
- Sostituzione automezzo – licenza N.C.C.: € 51,65
- Studio medico: € 100,00
- Verifiche tecniche e sopralluoghi: € 100,00
- Vidimazione registri: € 20,00
Per pagare il Canone dovuto per l’occupazione del suolo pubblico nell’area del mercato settimanale
Tariffa variabile a seconda delle dimensioni dell’area concessa
Per provvedere al pagamento del Canone Unico Patrimoniale (ex Passo Carrabile, Diritti sulle Pubbliche Affissioni, Imposta Comunale sulla Pubblicità)
Tariffe previste:
- area di prima categoria € 22,00 al metro quadro annui (€ 1,55 giornalieri)
- area di seconda categoria € 16,50 (€ 1,16 giornalieri)
- area di terza categoria € 11,00 (€ 0,78 giornalieri)
- tariffa standard per pubbliche affissioni € 1,70 giornaliere
Per consultare tutto il regolamento e individuare l’area di appartenenza corretta visitare la seguente pagina:
https://www.comune.santa-maria-a-vico.ce.it/wp-content/uploads/2021/01/Regolamento-canone-unico-patrimoniale.pdf
Per saldare una multa derivante da violazione del Codice della Strada
Importo variabile a seconda della violazione, far riferimento al verbale notificato e inserire l’identificativo di versamento (IUV) per il corretto abbinamento del pagamento.
Per pagare le tariffe previste per i servizi del cimitero comunale
Tariffe previste:
- Estumulazione delle ceneri: € 43,96
- Estumulazione ordinaria/straordinaria: € 120,11
- Esumazione ordinaria/straordinaria: € 282,50
- Lampada votiva – primo allaccio: € 14,57
- Lampada votiva – canone annuo: € 12,90
- Lampada votiva occasionale – tariffa per giorni: € 0,62
- Ricognizione: € 96,00
- Sepoltura a tumulazione: € 216,73
- Sepoltura per inumazione: € 129,90
- Traslazione composita: € 266,34
- Traslazione semplice: € 49,53
- Trasporto funebre: € 103,29
- Tumulazione delle ceneri: € 59,85
Per il pagamento dei diritti di segreteria del Servizio tecnico comunale
Tariffe previste:
- Accertamento di conformità art. 36 DPR 380/2001 – richiesta: € 200,00
- Accertamento di conformità art. 36 DPR 380/2001 – rilascio: € 100,00
- Accertamento di conformità art. 37 DPR 380/2001 – richiesta: € 100,00
- Accertamento di conformità art. 37 DPR 380/2001 – rilascio: € 100,00
- Attestazione di idoneità abitativa: € 30,00
- Autorizzazione paesaggistica e accertamento conformità paesaggistica: € 100,00
- Certificato di Destinazione Urbanistica – fino a 2 particelle: € 30,00
- Certificato di Destinazione Urbanistica – costo per ogni particella oltre le 2: € 5,17
- CIL Comunicazione Inizio Lavori temporanei entro 90 giorni: € 50,00
- CILA Comunicazione Inizio Lavori Asseverata: € 150,00
- Diritti per pratica/autorizzazione sismica: importo variabile
- Interventi e rilascio atti non compresi in tabella: € 30,00
- Istanta di rateizzazione del contributo di costruzione: € 20,00
- Istanza di accesso agli atti: € 50,00
- Istanza di valutazione urbanistica preventiva al PUA: € 300,00
- Istruttoria PUA – presentazione: € 500,00
- Istruttoria PUA – approvazione: € 500,00
- Mutamento categoria intervento edilizio: € 100,00
- Permesso di costruire convenzionato (comparti) – richiesta: € 250,00
- Permesso di costruire convenzionato (comparti) – rilascio: € 250,00
- Permesso di costruire in deroga agli strumenti urbanistici – richiesta: € 500,00
- Permesso di costruire in deroga agli strumenti urbanistici – approvazione: € 500,00
- Permesso di costruire o variante – fino a 500 mc – presentazione: € 100,00
- Permesso di costruire o variante – fino a 500 mc – rilascio: € 100,00
- Permesso di costruire o variante – L.R. 19/09 – maggiorazione a voci 11, 12, 13 – richiesta: € 50,00
- Permesso di costruire o variante – L.R. 19/09 – maggiorazione a voci 11, 12, 13 – rilascio: € 50,00
- Permesso di costruire o variante – oltre 1000 mc – presentazione: € 200,00
- Permesso di costruire o variante – oltre 1000 mc – rilascio: € 200,00
- Permesso di costruire o variante – tra 501 e 1000 mc – presentazione: € 150,00
- Permesso di costruire o variante – tra 501 e 1000 mc – rilascio: € 150,00
- Permesso di costruire per eliminazione barriere architettoniche: € 200,00
- Permesso di costruire per pratiche di condono edilizio: € 51,65
- Produzione copie semplici formato A3 e/o PDF via email – tariffa a copia: € 0,50
- Produzione copie semplici formato A4 e/o PDF via email – tariffa a copia: € 0,20
- Produzione copie semplici formato superiore ad A3 e/o PDF via email – tariffa a metro quadro: € 7,00
- Proroghe e volture permessi di costruire e autorizzazioni svincoli urbanistici: € 100,00
- Richiesta sopralluoghi non connessi a esposto e/o denuncia: € 200,00
- Rilascio attestato deposito frazionamento catastale, certificazione destinazione d’uso, urbanistica (ogni 4 particelle): € 50,00
- Rilascio certificazioni idoneità titoli edilizi per impianti energie alternative: € 100,00
- Rilascio copie conformi abilitati compreso formato elettronico: € 50,00
- SCAGI Segnalazione Certificata di Agibilità: € 150,00
- SCIA Segnalazione Certificata di Inizio Attività per eliminazione barriere architettoniche: € 100,00
- SCIA Segnalazione Certificata di Inizio Attività: € 150,00
- Variante PUA – presentazione: € 1.000,00
- Variante PUA – approvazione: € 500,00