Comunicati stampa

In questa pagina verranno elencati gli ultimi comunicati stampa.

Per visualizzare gli articoli relativi alle altre categorie, usare il menu a destra; per accedere agli avvisi distinti per mesi, scorrere fino a fondo pagina.

  • Covid, salgono i guariti e dal Consiglio “ok” a nuovi aiuti
    Primi segnali incoraggianti sul fronte “Covid” nella città di Santa Maria a Vico. Secondo gli ultimi dati, ufficializzati questo pomeriggio dal sindaco Andrea Pirozzi in apertura della seduta del consiglio comunale, si registrano 314 positivi, con un incremento significativo di …
  • Coronavirus, l’aggiornamento di oggi 24 Novembre
    Secondo gli ultimi dati estratti dalla piattaforma “Sani.A.R.P.” della Regione Campania – in uso anche ai medici di famiglia – i casi di persone positive al “Covid-19” alla data di oggi, 24 novembre 2020, risultano essere 356 mentre i guariti …
  • Covid, i numeri continuano a preoccupare
    Ad una settimana di distanza dalle nuove misure restrittive imposte dal Governo arriva l’aggiornamento sui casi di Covid-19 nel comune di Santa Maria a Vico. Ad illustrare i dati, nel suo appuntamento online con la cittadinanza, il sindaco Andrea Pirozzi. …
  • Il Parco della Dea Diana “apre” agli studenti universitari
    Importante convenzione siglata tra il Parco Urbano della Dea Diana (che interessa territori della provincia di Benevento e Caserta, in particolare i comuni di Airola, Arienzo, Arpaia, Cervino, Durazzano, Forchia, Maddaloni, Sant’Agata de’ Goti, Santa Maria a Vico) e l’università …
  • Per fermare la curva del contagio nuove misure restrittive
    Contro la diffusione del covid sul territorio cittadino – che continua a far registrare dati certamente poco confortanti – il sindaco Andrea Pirozzi sta lavorando in queste ore a misure ancora più restrittive. Prossimamente sarà infatti pubblicata una nuova ordinanza …
  • Festa del 4 Novembre, deposta una corona d’alloro al Monumento.
    Una cerimonia in forma ridotta per celebrare la giornata del 4 Novembre, appuntamento tradizionalmente molto atteso dalla comunità per ricordare il sacrificio dei soldati italiani che hanno perso la vita per l’Unità d’Italia. Nonostante le difficoltà di questo periodo, l’amministrazione …
  • Comune chiuso per “Covid”
    A Santa Maria a Vico il “Covid” ha fatto capolino in Comune. Dallo screening effettuato nei giorni scorsi su dipendenti, amministratori, corpo di Polizia Municipale e volontari di Protezione Civile, sono risultati positivi tre dipendenti e due amministratori. Di qui …
  • Abbandonano rifiuti, ancora cittadini multati.
    Ancora cittadini colti sul fatto grazie alle “videotrappole” e regolarmente sanzionati. Continua a dare i suoi frutti l’azione messa in campo dall’assessorato all’Ambiente, in collaborazione con il Comando di Polizia Municipale, per contrastare lo sversamento abusivo di rifiuti. Le multe …
  • Consiglio Comunale del 29 Ottobre: la sintesi
    Si è aperta con una comunicazione del sindaco Andrea Pirozzi, sull’emergenza sanitaria, la seduta del Consiglio Comunale svoltasi ieri pomeriggio in modalità “a distanza”, in ottemperanza alle misure di prevenzione imposte dall’autorità governativa. Nel suo discorso di apertura, il primo …
  • Covid, Pirozzi a sostegno dei commercianti
    L’Amministrazione Comunale di Santa Maria a Vico a sostegno dei commercianti locali che, questa mattina, in maniera spontanea e pacifica, hanno protestato contro le recenti misure imposte dall’ultimo Dpcm per arginare la nuova ondata di emergenza sanitaria legata alla pandemia …
    Altre notizie

Avvisi e notizie dei mesi precedenti