Aggiornamento Albo Giudici Popolari

Il Sindaco rende noto che da oggi a tutto il mese di luglio c.a. verranno aggiornati gli albi dei Giudici Popolari per le Corti d’Assise e le Corti d’Assise d’appello.

Tutti coloro che sono in possesso dei requisiti stabiliti dalla legge debbono fare domanda per essere iscritti nei rispettivi elenchi. I Giudici Popolari per le corti di Assise devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

1. Cittadinanza italiana e godimento dei diritti civili e politici;
  2. buona condotta morale;
  3. età non inferiore ai 30 e non superiore ai 65 anni;
  4. licenza di scuola media di primo grado, di qualsiasi tipo.

I Giudici Popolari per le Corti d’Assise d’Appello, oltre ai requisiti dei punti 1.,2. e 3. debbono essere in possesso del Diploma di scuola media di secondo grado di qualsiasi tipo.

Il termine per l’iscrizione è fissato al 31 Luglio prossimo.

La Commissione Comunale compila gli elenchi e li integra con la iscrizione d’ufficio di tutti coloro che risultassero in possesso dei requisiti prescritti dalla legge, non più tardi dei 30 giorni successivi e precisamente al 30 agosto Prossimo. Tutti coloro che non risultino iscritti negli albi definitivi dei Giudici popolari – ma che siano in possesso dei requisiti sopra specificati sono invitati a chiedere all’ufficio Comunale l’iscrizione nei rispettivi elenchi integrativi, entro il 31 luglio p.v.