Lettera di Ringraziamento al Procuratore Maurizio De Lucia

π‘†π‘–π‘”π‘›π‘œπ‘Ÿ π‘ƒπ‘Ÿπ‘œπ‘π‘’π‘Ÿπ‘Žπ‘‘π‘œπ‘Ÿπ‘’,

la vittoria dello Stato con l’arresto del latitante capomafia trapanese Matteo Messina Denaro, rende giustizia a tutte le vittime della mafia e mette fine ad un periodo criminale e stragista, caratterizzato da sangue, violenza ed omertΓ . Una vittoria raggiunta grazie al costante lavoro dei magistrati, degli uomini dell’Arma e delle Forze di Polizia che si sono impegnati, per molti anni, al raggiungimento di tale obiettivo.

L’Italia intera, ma in particolar modo la cittadina di Santa Maria a Vico, Suo paese natale, Le Γ¨ riconoscente per i brillanti risultati ottenuti nella cittΓ  di Palermo, giΓ  cittΓ  martire di Falcone e Borsellino. Tutti, in particolar modo le nuove generazioni, sono affascinate dalla Sua forza d’animo interiore, che come magistrato Le ha consentito di portare avanti con coraggio e determinazione la lotta alla mafia.

A nome mio e dell’intera Amministrazione comunale, reputando di interpretare i sentimenti di tutti i cittadini di Santa Maria a Vico, vogliamo dirle di essere orgogliosi ed onorati della Sua Persona come nostro concittadino.

Dalla Casa Comunale, lì 18 gennaio 2023.

Con deferente e sempre piΓΉ rinnovata stima,

𝐼𝐿 𝑆𝐼𝑁𝐷𝐴𝐢𝑂 π΄π‘›π‘‘π‘Ÿπ‘’π‘Ž π‘ƒπ‘–π‘Ÿπ‘œπ‘§π‘§π‘–